mercoledì 30 dicembre 2015

Happy New Year!

Buongiorno mondo navigante!!!
Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a digerire pandoro, panettone e torrone, 
che già ci siamo messi a pensare al veglione per capodanno!!!

Ma lo sapete, che si ferma è perduto!
Per questo motivo oggi vi propongo dei simpatici segnaposti con cui decorare la tavola per il veglione!

NewYearFavor_06w

Per l'occasione ho pure realizzato un mini tutorial!
Non che il progetto fosse così complicato, 
ma ho voluto provare!
Spero vi piaccia!

NewYearFavor_01w

Per realizzare il segnaposto vi servono:
tappi di sughero, potere riutilizzare quelli delle bottiglie stappate a Natale,
oppure, se non ve avete in casa, nei negozi di fai da te dovrebbero venderli!
Penne e cartoncino, forbici, un ago bello lungo, rametti di pino, taglierino e facoltativa una stellina

NewYearFavor_02w

Dal cartoncino ho ritagliato un rettangolo della misura che più si adatta al mio tappo,
da un lato ho spuntato gli angoli per facilitare il montaggio.
Con le penne glitter ho poi scritto il mio messaggio,
che può essere quello che volete, dal buon anno agli auguri più generici.
Oppure potete mettere solo il nome del commensale!

NewYearFavor_03w

Con il grande ago ho praticato due buchi passanti, uno al centro del tappo,
ed uno un po' più di lato!
In questo passaggio è meglio che vi aiutate con una pinza! 

NewYearFavor_04w

Con un taglierino ho inciso il lato del tappo,
facendo attenzione a non affettarmi le dita,
ed ho inserito il cartoncino con il nome!

NewYearFavor_07w

ho completato il tutto infilando il ramoscello di pino, 
leggermente spelato all'estremità inferiore nel foro centrale del tappo!
(In questo passaggio potete aiutarvi allargando il foro con i rebbi delle forbici.)
Mentre nel secondo foro ho inserito una stellina.
quelle che vanno meglio per questo progetto sono quelle mini, la mia è di 18 cm!

NewYearFavor_05w

Come vedete è veramente molto semplice e di effetto!

In questo modo sarete anche certi che allo scoccare della mezzanotte 
tutti avranno già una stellina e potrete uscire a festeggiare e a brindare al nuovo anno, 
senza che nessuno rimanga escluso!

Ovviamente vi SCONSIGLIO vivamente 
di accendere la stellina all'interno o peggio sul tavolo da pranzo!
Nonostante non sia un gioco pirotecnico pericoloso,
è comunque infiammabile e le bellissimi scintille che tutti adoriamo potrebbero creare dei danni!
Quindi occhio!
Festeggiamo e brindiamo al nuovo anno responsabilmente!!!

Con questo post concludo il 2015!!!!
Ci risentiamo venerdì che è il primo giorno del 2016!

Un bacione a tutti voi, festeggiate e divertitevi!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento