venerdì 25 marzo 2011

Inspired by Sakura

Rieccomi!!!!! Non mi sono dimenticata di voi!!!! Ci speravate, dite la verità!! hahahahah
Un post veloce e un po' raffreddato. In attesa di rannicchiarmi sul divano munita di filmettino e tisanuccia, amorevolmente accudita dal mio Cìpolo (che per la cronaca si addormenterà ancora prima dei titoli di testa, stirandosi per tutto il divano!!!!), vi mostro le mie ultime creazioni.

Questo sacchettino l'ho realizzato per contenere il regalo per una cara amica. Mi sono ispirata ai Sakura, i fiori di ciliegio, che in questo periodo mi stanno piacendo moltissimo. Infatti oltre ad averli dipinti sul sacchettino, ho anche realizzato delle mollettine in Fimo da regalare alla mia nipotina per il suo nono compleanno!!


Sono graziose e tenerissime, non male come primo lavoro in Fimo.
Prima ho modellato il fiore con la pasta, dopodiche li ho cotti in forno, come indicato sulla confezione.
Il giorno dopo li ho dipinti con l'acrilico, decorati con dei glitterini e verniciati. Infine con una generosa dose di colla a caldo li ho applicati alle mollettine!!!!!!
Perfetti per la mia piccolina, che oramai sta diventando una signorina!!!!

Concludo con un ultimo pensiero rivoloto al Giappone, stupendo paese che ha ispirato questi lavori. Molte parole di solidarietà sono state espresse per tutto il web. Per quel poco che può fare aggiungo anche la mia, piccola goccia nel mare. Sono tante le iniziative che prontamente sono state avviate, non vi invito a sostenerne una in particolare, ma quella che voi preferite. Sicuramente anche nella vostra città qualcuno si è già mosso in quella direzione, il comune, la parrocchia o la scuola di vostro figlio... per noi è un niente donare un paio di euro, per chi li riceve può fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento