venerdì 24 marzo 2017

Spring House... con abbassalingua!!!

Buongiorno mondo navigante!!!
Ufficialmente siamo in primavera, ma dalle mie parti il clima sembra non essersene accorto,
infatti è grigio, umido e freddino!!!

Ho pensato di portare un po' di sole, colore e primavera nelle mie giornate con questa simpatica casetta realizzata con dei bastoncini abbassalingua!!!

casettaprimavera_03w

Realizzare questa casetta è stato veramente semplice, con cinque abbassalingua ho formato il corpo della casetta e li ho fissati incollando con la colla a caldo un bastoncino in orizzontale e due bastoncini in diagonale per formare il tetto.

casettaprimavera_08w

Ho poi colorato tutto con due mani di acrilico perlato azzurro.
Una volta asciutto, ho passato una mano di acrilico bianco e prima che asciugasse ho eliminato l'eccesso con uno straccetto.
In questo modo ho dato un aspetto vintage alla mia casetta; per aumentare questo effetto ho sporcato tutti i bordi con un inchiostro a tampone marrone!

casettaprimavera_06w

Per decorare la casetta primaverile ho utilizzato dei fiorellini di carta riciclata,
li ho realizzati ritagliando la sagoma da un cartone di un vecchio rotolo di carta da cucina.
Ho colorato l'interno con un vecchio ombretto che non utilizzavo più, ed ho realizzato i pistilli con degli avanzi di carta velina gialla appallotolata e incollata al centro del fiorellino con la colla a caldo.

casettaprimavera_05w

questi fiorellini sono davvero semplicissima, ma creano un'atmosfera primaverile meravigliosa!

casettaprimavera_07w

Per realizzare il cuoricino centrale ho semplicemente incollato assieme due estremità degli abbassa lingua, ho sporcato tutto il bordo del cuore con l'inchiostro in tampone e poi l'ho incollato al centro della casetta!

casettaprimavera_10w

Avete visto com'è semplice portare un po' di aria di primavera in tutte le nostre case??
Io non ho ancora deciso se utilizzarla come fuori porta o come decorazione in cucina!!!
In ogni caso, ovunque si metta farà il suo bellissimo figurone!!!

Ora scappo!!!
Un grande abbraccio pieno di sole, colore e creatività!!!!
Buon fine settimana!!!!

Mi potete trovare anche su FacebookPinterest, Google+ e Instagram

6 commenti:

  1. È veramente bella! Molto primaverile!
    E con questo tempo bigio... ci vuole proprio!;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo e mi piace molto come l'hai dipinto, bravissima. I fiori sono splendidi! Un bacione
    Sy

    RispondiElimina
  3. Cara Morgana, per me è molto bello, e fa bella figura.
    Ciao e buon fine settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo Tomaso!!! Sono contenta che la casetta ti piaccia!!! un grande abbraccio!

      Elimina