venerdì 24 aprile 2015

Candeggiando si impara!!!!

Lo so, lo so!
Settimana scorsa vi ho lasciati privi del mio post senza nessun preavviso!
Chiedo umilmente perdono!
Avete presente quei momenti in cui avete bisogno per un attimo di staccare la spina da tutto?
Ecco, settimana scorsa è stato uno di quei momenti!
Il mio corpo ed in particolar modo la mia mente mi hanno fatto una richiesta, ed io li ho accontentati!
Il bello è che dopo si torna carichi a mille e si va come dei razzi!!!

Infatti, al momento sono sommersa da impegni e progetti che mi tengono impegnata dalla mattina fino alla sera, questo mi rende felicissima, vuol dire che sono sulla strada giusta!

Uno di questi impegni l'ho preso con me stessa!
Da circa un'anno svolgo regolarmente attività fisica!!!
Non ho mai fatto sport in vita mia, quindi per me questa è stata una vera e propria rivoluzione!

Per premiare il mio impegno ho deciso di farmi un regalino!
Una bella maglietta con cui allenarmi!

TShirtSparta_02w

Ho voluto provare la tecnica della candeggina!
Devo essere sincera con voi.... l'idea originale era questa, ma non proprio questa!

Tecnicamente la scritta doveva essere del colore della maglia!

Vi spiego il procedimento e poi il mio errore:
Ho diligentemente ritagliato tutte le letterine dalla carta adesiva.
Le ho applicate stirandole sulla maglietta.
Ho spruzzato con la candeggina e lasciato asciugare!

Una volta rimosse le letterine sarebbe dovuta rimanere la sagoma!

In realtà: le letterine erano troppo sottili ed io ho spruzzato troppa candeggina!
Risultato: La scritta non si vedeva!

Momenti di panico!

TShirtSparta_01w

Ma poi la soluzione!
Diciamo che c'ho provato ed è andata bene!

Con i colori per stoffa ho riprodotto la scritta, ho aspettato che asciugasse,
e stirato al rovescio per fissare il tutto!

La mia paura a questo punto era, che sulla maglia ci fossero ancora delle tracce di candeggina,
 e che una volta lavata sarebbe successo un vero disastro.

Con gioia ho constatato che questo non è successo!

Quello che vedete è il risultato finale di un progetto che nella mia mente era fantasmagorico,
nella pratica si è rivelato un mezzo disastro,
ma sostanzialmente con un po' di caparbietà è diventato un vero spettacolo!!!

[La maglia è stata lavata più e più volte, ed è ancora in perfette condizioni!]

Ora vi saluto,
torno ai miei progetti!!!
Baciiiiii




Nessun commento:

Posta un commento