venerdì 11 luglio 2014

disordinorganizzata in recupero #2

Ciaoooo!!
Eccomi qui con un altro post sulla mia disordinorganizzazione!
Devo dire che procede, con calma, ma procede. Tanti piccoli passi e tante piccole soddisfazioni!
Come primo passo verso la nuova me, ho creato la MIA agenda!
Mi sono lascita ispirare da varie immagini trovate nel web, ed ho trovato spunti e riflessioni molto utili in alcuni gruppi Facebook! Esiste tutto un mondo immenso dietro ai "planner" ed alle "agende", mi sto divertendo moltissimo a scoprirlo!
Come mio solito ho voluto fare tutto con la "minima spesa e la massima resa", non mi sono lanciata sulle varie "Filofax" o "Moleskine" ecc.. sono andata nella mia cartoleria di fiducia ed ho chiesto il raccoglitore ad anelli più vecchio e brutto che avevano, quel fondo di magazzino che non riuscivano a vendere. Stavo già pensando a come rivestirlo e decorarlo e lei mi tira fuori questa meraviglia che mi riporta in un nanosecondo alla mia infanzia!
Non c'ho pensato due volte, quella era la MIA agenda!
#disordinorganizzatainrecupero

Tornata a casa mi sono messa subito a spaciugare al pc, risporverando tutte le mie doti da grafica, creando i miei primi inserti!
#disordinorganizzatainrecupero
A sinistra ho messo la vista settimanale. Non ho eccessive pretese, per ora questa soluzione mi va a pennello. Nella pagina a destra invece ho sistemato tutte le varie "cosine" che mi servono per organizzare la meglio la settimana.
Come prima cosa ho voluto inserire il "Dinner Planner", al momento lo uso per tenere nota di ciò che mangiamo e lo compilo dopo aver cenato.
Ho scelto di usare questo metodo per le prime settimane in modo da non aver un impatto troppo forte e costrittivo, preferisco abituarmi, (ed abituare A), gradatamente.
Nelle prossime settimane cercherò di utilizzarlo può per il suo scopo, quello cioè di organizzare settimanalmente i pasti, in modo da variare spesso e bene alimenti e da regolarso meglio con la spesa. Perchè se si sa già cosa comprare si evitano acquisti inutili!!
Ho inserito poi il classico spazio dei "To Do" e lo spazio per delle "Note".
Ci tenevo anche ad inserire uno spazio "Blog" dove concentrarmi sul post settimanale.
Questo metodo mi sta aiutando molto ad essere presente ed assidua con la pubblicazione.
Mi diverte avere un blog, ed il fatto di non riuscire a condividere un pensiero od un progetto a causa della mia pigrizia e della mia disorganizzazione mi rendeva abbastanza frustrata.
In questo modo riesco a progettare il tutto prima di mettermi al pc. Ed è tutto molto più rilassante!
Prima mi ritrovavo a fissare per decine di minuti lo schermo in cerca di un titolo o dell'ispirazione giusta per scrivere. Ora magari sto stendendo, o sto friggendo le melanzane e mi viene l'idea, agenda a portata di mano e prendo l'appunto. Diventa tutto più facile!
Infine, ultimo ma non meno importante, ho inserito i miei "Week's Goals", che possono essere cose che devo assolutamente fare in quella settimana, o piccole sfide con me stessa. Come ad esempio: andare a camminare per più di 10.000 passi!

#disordinorganizzatainrecupero
Mi sono divertita tantissimo a creare anche i divisori, li ho pure plastificati!
Amo la plastidicatrice!!!
Per ora ne ho preparati due: "Agenda" e "Note", all'occorrenza preparerò gli altri.

#disordinorganizzatainrecupero

La mia agenda è talmente bella che ne ha voluta una pure mia sorella!
Che dire, sono contagiosa!
Piccole disordinorganizzate crescono!

Nessun commento:

Posta un commento