venerdì 20 novembre 2015

...Winter Wonderland!

"Sleigh bells ring, are you listening,
In the lane, snow is glistening
A beautiful sight,
We’re happy tonight.
Walking in a winter wonderland."

Buongiorno mondo navigante!
Dite la verità, anche voi cominciate a sentire aria di festa!
Un po' saranno le previsioni meteo che preannunciano
 freddo e neve, 
un po' saranno le prime lucine che si accendono, 
ma io sono già in piena aria di Natale;
accendo candele dal profumo di arancia e cannella, 
progetto decorazioni natalizie e la mia christmas playlist suona a ripetizione.
"Winter Wonderland" è in assoluto una delle mie 
canzoni preferite,
ed è a lei che mi sono ispirata per
realizzare questa ghirlanda!

Christmasvillagewreath_03w

Cercavo qualcosa di diverso dalla solita ghirlanda,
volevo qualcosa di veramente magico che rispecchiasse il mondo incantato di un villaggio natalizio!
Con abeti innevati e tutto ciò che gli fa da contorno!

Christmasvillagewreath_07w

Come spesso faccio nelle mie creazioni, 
ho cercato di utilizzare quanto più possibile materiale di recupero.
La base è fatta con un pezzo di un vecchio cartone ondulato ricavato da una scatola.
Mentre i pinetti sono fatti con le mie adorate cannucce di carta.

Christmasvillagewreath_09w

Prima di intrecciarli ho colorato le cannucce con del mordente verde che si trova comunemente in ferramenta. 
Una volta intrecciati ho realizzato l'effetto neve con dell'acrilico spennellato velocemente.
Per renderli ancora più "wonderland" ho aggiunto qualche glitter e le perle!

Christmasvillagewreath_02w

Vero protagonista di questo paesaggio incantato è 
Rudolph, the red nose reindeer! 
La renna dal naso rosso!
Anche lei realizzata con cartone di recupero e vecchio
 fil di ferro per le corna!

Christmasvillagewreath_05w

Per realizzare le indicazioni ho utilizzato dei pezzetti di legno che erano in dotazione con una tela da dipingere.
Ora, siccome io sono un po' una capra, 
non ho capito dove i suddetti andassero messi e quindi... 
eccoli qui!
(...a tal proposito, se qualcuno volesse dirmi come si usano quei legnetti, 
mi farebbe un grande favore!)

Christmasvillagewreath_08w

Per completare il tutto non potevano mancare
le campanelle di Natale!
Amo questo simbolo ed il loro suono...
... sarà che sotto sotto "I Believe..." !!!!

Christmasvillagewreath_06w




Nessun commento:

Posta un commento