venerdì 13 marzo 2015

St.Patrick's Day!!!!!!!!

Buongiornooooo!!!

Voi sapete che per me, ogni ricorrenza, è una buona scusa per far festa. 
Quindi, come potevo lasciarmi sfuggire il sempre verde St.Patrick's Day????

Non si può!
Il 17 Marzo è alle porte, non facciamoci trovare impreparati!

StPatrick_topper_02w

Come vedete, la cupcake topper mania mi ha colpito!
Si, lo confesso, li adoro, non riesco ad immaginare una festa senza queste simpatiche decorazioni!

StPatrick_topper_05w

Il verde è pure uno dei miei colori preferiti,
 infatti mi sono divertita moltissimo a realizzare questi cupcake topper!

Il procedimento lo trovate nel post precedente (qui) dove vi mostravo quelli per la festa del papà!

StPatrick_topper_08w

La festa di San Patrizio, è una festa tradizionale Irlandese, ma oramai si è diffusa un po' in tutto il mondo.

A San Patrizio, venne affidato all'inizio del 400 d.C. il compito di evangelizzare le isole Britanniche in particolar modo l'Irlanda. Si racconta che il Santo, in una delle sue prediche, abbia usato il trifoglio per simboleggiar la trinità, mostrando come tre unità individuali potessero essere parte di uno stesso corpo.
Dopo questa spiegazione, i credenti cominciarono ad indossare trifogli durante le sue funzioni, ed ecco perchè il trifoglio è simbolo della festa di San Patrizio!
(Informazioni tratte da Wikipedia e WikiHow)

StPatrick_topper_06w

Ho voluto aggiungere anche un pizzico di oro, a ricordare un'altro simbolo di questa bella festa.
Il lepricauno e la sua famosissima pentola piena di monete d'oro... ma di questo parleremo un'altra volta!

StPatrick_topper_01w

Devo dire che più li guardo e più mi piacciono, faranno un figurone sulla mia tavola il 17 Marzo!
E non dimenticatevi, di indossare qualcosa di verde quel giorno, altrimenti rischierete di predervi un bel pizzicotto!!!!
hahahahahhahah

Mi sa che ho un po' di sangue Irlandese nelle vene,
questa festa mi ha proprio rapita!!!!!

Ora scappo,
intanto voi cominciate a tenere gli occhi aperti, non sia mai che vi lasciate scappare sotto il naso un piccolo lepricauno!!!

Baciiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento