venerdì 9 gennaio 2015

Un Sorso d'Inverno!!!

Brrrrr... le giornate sono veramente freddissime!!!!
Quest'anno l'inverno ha deciso di farsi sentire, 
la brina ricopre come un velo l'erba dei cambi,
 ed il fumo dei comignoli fa' assaporare il dolce tepore del focolare domestico!

Per combattere questo freddino cosa c'è di meglio di una buona tazza di tè???

Sorso d'Inverno_03_w

Queste le ho realizzate come regalo di Natale per dei miei carissimi amici.
Sono decorate a mano con un colore apposito per la ceramica.
Questo nello specifico l'ho acquistato qui, è della "Hobby Line" e va cotto nel forno normale di casa a 160° per un paio di ore.
Sulla confezione c'è scritto che va anche in lavastoviglie, ma questo io non l'ho ancora appurato!

Sorso d'Inverno_02_w

Per essere alle prime armi in questa tecnica non credo di essermela cavata troppo male.
Diciamo che ho puntato si qualcosa di semplice realizzazione ma di grande effetto.

Sorso d'Inverno_01_w

Questi fiocchi di neve rallegrerebbero anche la giornata più grigia!

Alle tazze ho abbinato anche delle bustine di Tè:

Un tè per il tè delle cinque, un gusto classico amato un po' da tutti.
Un te verde aromatizzato alla vaniglia, dolce ma dal retrogusto un poco più pungente, adatto per un pomeriggio di relax.
Ed un Indian Chai, un tè nero con aggiunta di spezie tra cui cannella e chiodi di garofano,
il gusto ideale nel periodo natalizio.

Queste tazze sono veramente belle,
mi sa che ne farò una anche per me!!!

Buon fine settimana a tutti,
e se uscite copritevi beneeee!!!!

Nessun commento:

Posta un commento