venerdì 22 febbraio 2013

Domenica al Voto!

Domenica al Voto!

Domenica vado a votare! Non mi vergogno a dirlo, non è solo un mio diritto è un mio DOVERE!
Ricordo la prima volta che andai. Non ricordo di preciso che elezioni fossero, ma ricordo l'emozione! L'emozione di chiudermi dentro quello "sgabiotto" con quella matitina in mano, l'emozione della mia convinzione nella scelta che stavo facendo.
Ho quasi i brividi ripensandoci ora. Mi vengono i brividi perchè tra due giorni sarò ancora dietro quella tenda e non saprò cosa fare.
Questa volta ho pure tentato una scelta consapevole: ho letto un po' di programmi elettorali, ho ascoltato i vari rappresentanti, che con le loro "belle facciotte" hanno invaso televisione, internet e giornali. Ma chi per un motivo e chi per un'altro, nessuno è riuscito a convincermi.
C'è chi promette di tutto, chi sbraita approfittando della rabbia degli elettori, c'è chi dice cose sensate, ma alla fine non propone il cambiamento decisivo, c'è che sbiascica e c'è chi è come se non ci fosse...
Forse è che sono una di quelle persone che nella crisi c'è dentro davvero, forse vedo le cose in un determinato modo e nessuno è riuscito ad abbindolarmi, ma sembrano tutti dei pagliacci, tutti li pronti a fare i propri interessi, fregandosene della gente.
Voto perchè è un mio Dovere da libera cittadina, ma voto con l'amarezza della consapevolezza di avere gli anni più belli della mia vita rovinati da quei porci che si sono susseguiti al Governo.
Vorrei ringraziarli, perchè invece che progettare un futuro con il mio fidanzato, tentiamo di tirare avanti con dignità, prima che ci tolgano pure quella.
Voto con la tristezza nel cuore, voto scegliendo probabilmente il male minore, ma non ditemi che è un voto liberò che esprime democrazia.


Nessun commento:

Posta un commento